Translate

giovedì 4 aprile 2013

Givenchy - il fenomeno Antigona


(Immagini scelte da Vogue.it)

Eccola qui la borsa Antigona by Riccardo Tisci di Givenchy! Non potevo non dedicarle un post... mi piace e la trovo comoda, capiente, adatta per uno street-style come si deve. 
Sopra, in foto, partendo da sinistra, possiamo vedere Charlize Theron, Zoe Saldana e Gwyneth Paltrow, che sono solo un esempio delle tantissime celebrities che amano Antigona.
Questa borsa non è una novità... infatti è stata ideata nel 2011 ma sembra che il "fenomeno Antigona" sia in continua crescita.
Ci sono molti brand, in primis Céline, che hanno ideato borse altrettanto squadrate che hanno avuto ed hanno tuttora un grandissimo successo, ma sono realizzate con una pelle molto più morbida.
Torniamo a noi... Squadrata e ricca di dettagli, questa borsa si ispira alla figura mitologica di Antigone, figlio di Edipo e Giocastra, sinonimo di rigidità e inflessibilità.

Vediamo più da vicino il modello classico


(Immagini scelte da Luisaviaroma.com)

In foto vi propongo la borsa media Antigona in pelle. Questa borsa è alta 27 cm, larga 33 cm e profonda 19.5 cm; ha una tracolla non removibile, una chiusura con zip, una tasca interna con zip, due tasche interne applicate; inoltre ha una fodera in tela di cotone. Il materiale utilizzato per realizzare questa borsa è molto resistente; infatti parliamo di 100% cuoio made in Italy. 
Che dire... la qualità di questa borsa è indiscussa. Il prezzo supera i 1300 euro quindi non è una borsa che possono permettersi tutti ma vi assicuro che viene meno di molte altre non utilizzabili così bene come questa, con outfit e stili diversi. Il modello di Antigona che vi ho proposto è quello classico nero in pelle (potete acquistarla subito online cliccando su Luisaviaroma.com - acquista borsa media Antigona in pelle), ma sono state ideate molte versioni multicolor che potete trovare dando un'occhiata agli accessori "ready to wear" della collezione Primavera/Estate 2013 sul sito ufficiale Givenchy. Io adoro la borsa nella foto 15 della nuova collezione; per vedere il numero della foto e le informazioni basta cliccarci sopra per ingrandirla e poi cliccare sotto su INFO.
Voi cosa ne dite? Vi piace? ;)

Nessun commento:

Posta un commento